I broccoli sono dei fiori commestibili appartenenti alla pianta erbacea Brassica oleracea e facente parte della famiglia delle Crucifere. Si tratta di un alimento poco amato dai bambini, ma possiedono moltissime proprietà benefiche per il nostro corpo; vengono solitamente inseriti nelle diete in buone quantità, proprio perché hanno pochissime calorie (100 gr. Solo 27 calorie).

Di solito i broccoli si consumato lessati o al vapore, per custodirne tutto il sapore. Si possono però cucinare in differenti modi, abbinandoli anche ad altri alimenti. Tra le sue principali proprietà benefiche troviamo: l’azione anti age che è dovuta proprio all’assunzione di questo alimento; caratteristiche anti-tumorali; un aumento della sazietà consumando pochissime calorie; una diminuzione del colesterolo assimilato (ideale quindi per chi soffre di colesterolo alto) e moltissimi altri benefici che giovano sicuramente al nostro corpo e organismo.

Il broccolo è quindi un alimento che non può mai mancare nelle nostre tavole, rappresenta un grande alleato per la nostra salute e forma fisica. Saper scegliere broccoli di buona qualità permette di creare piatti ancora più gustosi e salutari. La modalità di conservazione di questo alimento è nel frigorifero, nello scompartimento di frutta e verdura, dove si conservano per almeno 4 o 5 giorni.